CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY

Corporate Social Responsability

Dal 18/12/2015 Fratelli Bovo S.r.l. è Socio Membro del Responsible Jewellery Council (RJC).

La certificazione RJC è stata rinnovata nel 2018 secondo il Code Of Practices 2013 e scadrà nel Dicembre 2021.
Il Responsible Jewellery Council (RJC) é un'organizzazione con compiti normativi costituita per promuovere prassi responsabili dal punto di vista etico, dei diritti umani, sociale e ambientale in tutta la filiera dei diamanti, dell'oro e dei platinoidi.
RJC ha messo a punto uno standard di riferimento per la filiera della gioielleria e un meccanismo credibile di accertamento di prassi operative responsabili mediante verifica da parte di terzi.
Come socio Membro RJC, ci impegniamo a svolgere la nostra attività in conformità al Code of Practices RJC. Ci impegniamo a integrare considerazioni etiche, relative ai diritti umani, sociali e ambientali nelle nostre attività quotidiane, nella programmazione aziendale e nei processi decisionali: riportiamo il testo della Politica adottata (rev 1 del 25/1/18)

Politica della qualità

Fratelli Bovo srl è una realtà produttiva nella quale ogni persona ha una specifica responsabilità: ogni dipendente è un ingranaggio fondamentale del buon meccanismo Aziendale e lo sforzo quotidiano di ciascuno viene tenuto sempre in grande considerazione.

L’azienda promuove e riconosce ogni forma meritocratica di impegno e di valore apportati dal singolo verso l’organizzazione.

La Direzione si assume rischi e responsabilità derivanti dall’obbligo morale ed economico di tutelare il patrimonio umano aziendale e l’attività produttiva in ogni sua forma, al fine di garantirne la continuità nel tempo.

Fratelli Bovo srl segue rigidi standard di processo, qualitativi, etici e ambientali perché crede che un percorso aziendale serio, certificato e controllato sia un passo fondamentale per una crescita costante e di lungo termine e per soddisfare le esigenze dei clienti. La qualità è essenziale per raggiungere l’ambizioso obiettivo di offrire prodotti unici ed i nostri sforzi sono indirizzati a garantire la sicurezza, la conformità e la qualità dei nostri prodotti.

In considerazione di tali principi cardine, Fratelli Bovo si pone i seguenti obiettivi:

  • soddisfacimento delle esigenze implicite ed esplicite dei clienti, soprattutto in riferimento alla qualità e sicurezza dei prodotti, e la creazione di una partnership con gli stessi;

  • rispetto e monitoraggio dei requisiti cogenti applicabili in materia di qualità e sicurezza dei prodotti, sicurezza e salute dei lavoratori, ambiente;

  • miglioramento continuo del sistema di gestione e delle sue prestazioni;

  • miglioramento continuo nella gestione dei processi;

  • incremento della soddisfazione dei lavoratori;

  • aumento del fatturato e della redditività aziendale.

25/01/2021

Al fine di mettere a conoscenza dei propri dipendenti i valori etici adottati in Fratelli Bovo, è stato adottato e condiviso il Codice di comportamento interno (rivisto il 3 settembre 2018).


Con l’obiettivo di migliorare la gestione dei processi aziendali ed integrare i principi RJC nella vita dell’azienda è stato implementato un sistema di gestione che ricomprende gli impegni di cui al Code of Practices RJC ed è strutturato secondo la norma ISO 9001:2015, pur non avendo l’azienda ancora richiesto la certificazione.